Panoramica del corso

Fashion Communication Management

Descrizione Del Corso

Il programma di studi del Master in Fashio Communication Management mira a formare un professionista versatile, in grado di integrarsi nell’immagine e nell’area della comunicazione di aziende, agenzie di outsourcing, uffici di editing di riviste e media della moda e dello stile di vita. Il curriculum del corso insegna una vasta gamma di competenze che consentono agli studenti di seguire ogni fase di un piano di comunicazione, dal briefing alla definizione degli obiettivi, dalla scelta dei mezzi coinvolti all’organizzazione di un servizio fotografico o alla stesura di un comunicato stampa, profilo aziendale o moda articolo. Le dinamiche analizzate durante il corso riguardano il settore dei beni di lusso e l’ambiente della moda, considerando la natura specifica di alcuni dei processi che riguardano queste industrie.

Destinatari

Il master si propone di formare figure professionali che posseggono un aspetto lungimirante tecnico, economico, gestionale, artistico-culturale, sociale e capacità comunicative e chi può facilmente accedere a lavori di alto profilo nel settore.

Requisiti Di Ammissione

Il master è progettato per coloro che hanno un diploma universitario. I profili professionali di riferimento sono: Communication Manager, Events Organiser, Public Relations Manager, Press Office Manager, Editor, Stylist, Research Consultant, Image Consultant.

Modalità Di Esame

Il master è erogato in modalità presenziale presso Accademia del Lusso – sede di Milano – con discussione della tesi nel campus dell’Università a Novedrate. Gli esami per i singoli insegnamenti si svolgono nella sede dell’Università eCampus a Novedrate (CO).

Piano Di Studi

Tutor

User Avatar

Interactive

0.0
0 Recensioni
3 Studenti
117 Corsi

Feedback

0.0
0 stelle
0%
0%
0%
0%
0%

Commenta per primo “Fashion Communication Management”