Come fare per diventare… insegnante di lingue! La nuova rubrica di Formamentis che parla di futuro.

27 Novembre 2024

Molte persone sognano di diventare professori, pochi riescono davvero a farlo. Quello che fa la differenza, spesso, è la determinazione e la base culturale di partenza.
Per diventare professore di inglese nella scuola superiore di I e II grado bisogna avere una laurea che permette l’accesso alla Classe di concorso A-22 in Lingue e culture straniere;
È inoltre preferibile frequentare il corso sulla Metodologia “CLIL” (“Content and Lenguage Integrad”), dove si combina le competenze linguistiche e disciplinari in lingua straniera.

Questo corso risulta molto importante per acquisire punteggi in graduatoria (GPS – Graduatorie Provinciale Supplenze) utile per cominciare a lavorare come supplente.
Per quanto riguarda l’offerta di Formamentis Centro Studi, mettiamo a disposizione diversi corsi di lingue, oltre che il corso utile per l’abilitazione all’insegnamento.
Il corso di laurea è la magistrale LM-38, ed offre la formazione culturale e linguistica di alto livello per l’insegnamento delle materie attinenti.
Una volta terminato il percorso formativo, i laureati possederanno competenze di livello C2 in lingua straniera, oltre che una conoscenza di strumenti teorici e applicativi per analisi linguistica e didattica della lingua.

Formamentis da inoltre l’opportunità agli studenti di essere affiancati da un Tutor personale durante tutto il percorso di studi. Disponibile per qualsiasi tipo di attività, dubbi e incertezze, il Tutor aiuta ad affrontare lo studio in modo determinato e costante.

Leave a Comment

× Chatta con noi